Alle volte può capitare di avere un’irrefrenabile voglia di andare in montagna, voglia di sfogare la propria passione esplorando nuovi posti e godendo appieno gli odori della natura. Ma come si fa a scegliere il percorso giusto? Il percorso su misura che possa permettere di vivere l’esperienza al meglio e senza pensieri?

Ognuno di noi ha delle caratteristiche differenti, c’è chi è più allenato e chi meno allenato, c’è chi va in montagna per fare una performance e chi vuole passeggiare assaporando ogni respiro di vento, c’è chi ama raggiungere picchi per vie ignote chi preferisce zone più blasonate. C’è anche chi vuole sapere tutto sul posto che sta andando ad esplorare e chi invece ama avventurarsi senza sapere nulla, beh, per questi ultimi forse questo articolo potrà sembrare poco utile ma sono sicuro che di spunti utili ce ne sono per tutti.

Capita spesso di vedere persone appassionate con lo sguardo rivolto a sogni da voler realizzare, desideri forgiati nel tempo attraverso storie e racconti di alpinisti famosi o amici giramondo che con la condivisione delle loro avventure hanno colpito il profondo dei sentimenti marchiando l’animo come una pressa marchia il barile in quercia di un buon Whisky.

Così lo spirito dell’esperienza vissuta da chi abbiamo incontrato ha contribuito a costruire quel che oggi siamo e quel che saremo.

© 2021 Born To Trek. All Rights Reserved.