BORN TO TREK


Home arrow FAQ arrow FAQ del Sito arrow Perchè i percorsi di Speleologia non sono classificati?
mercoledì 23 gennaio 2019
Advertisement
Login Form





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
Syndication
Perchè i percorsi di Speleologia non sono classificati? PDF Stampa E-mail

Come si può ben notare i percorsi di speleologia hanno una grande differenza rispetto tutti gli altri percorsi presenti sul sito. Infatti tali percorsi, sebbene siano catalogati come qualsiasi altro percorso (al fine di metterlo facilmente a disposizione di chiunque) non è classificato cioè non è affiancato dai soliti pallini verdi, gialli o rossi, ma da insoliti pallini grigi.

La motivazione di tale scelta risiede nel fatto che per i percorsi di speleologia non è facile stabilire un criterio univoco per classificare grotte, forre o cavità. Tale difficoltà è stata segnalata anche da Utenti del sito i quali si sono detti sciettici riguardo una classificazione dei percorsi speleologici. In questo campo sono molteplici i fattori di pericolosità, nessuno dei quali va sottovalutato.

Considerando questi fatti si è deciso di non classificare i percorsi speleologici nè di inserire sul sito descrizioni specifiche riguardo l'interno della grotta. Le descrizioni che verranno inserite sul sito saranno inerenti il percorso di avvicinamento alla grotta e molte informazioni utili riguardo la grotta. Ciò non toglie che possa venir fatta una descrizione anche dell'interno della cavità ma ciò non toglie che affidarsi alla descrizione, seppur dettagliata, di una grotta lascia ampi margini di pericolosità. Per chi non è realmente competente è vivamente consigliato esplorare le grotte con persone esperte che conoscono personalmente tutte le caratteristiche del luogo!

 
< Prec.   Pros. >
 
BORN TO TREK... l'escursionismo è ora Open Source!
 
2008 corno grande (vetta).JPG
 
 
Design by Joomlateam.com | Powered by Joomlapixel.com |