BORN TO TREK


Home arrow La Montagna arrow Eventi BTT
mercoledì 23 gennaio 2019
Advertisement
Login Form





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
Syndication
Eventi BTT
15 novembre 2014: Riflessioni di un montanaro a Pietrasecca PDF Stampa E-mail

La strada della vita è ai nostri occhi ignota, parte dai vicoli di un paesino, gira a destra dietro lo spigolo di una casa coi muri in pietra per allontanarsi in campagna dietro un dosso e inoltrarsi su per ripidi pendii di un monte, svalica a sinistra e poi si butta giu verso una valle boscosa. Lungo la strada si incontrano persone con cui condividere storie, condividere anche il percorso stesso e con l'ascolto e il dibattito si trae un insegnamento che da quel giorno entra a far parte più o meno coscientemente del bagaglio culturale della persona. ci sono persone che lasciano il segno e avere il piacere di condividere con loro nuovamente la strada, seppur brevemente, è un'occasione che non va fatta sfuggire. Questo scritto è per il mio amico Dario che dopo aver percorso sue nuove magnifiche strade è tornato per poco tempo a raccontarmi le proprie esperienze prima di tornare a calpestare nuovi orizzonti.

Leggi tutto...
 
02/03 novembre 2014: Traversata del Velino in solitaria (di Dario Rossi D'Ambrosio) PDF Stampa E-mail

La montagna non è uno sport...

Leggi tutto...
 
30/31 agosto 2014 Monte Amaro e Acquaviva da Fara San Martino PDF Stampa E-mail

Nella mia carriera montanara ho vissuto esperienze diverse, alcune magnifiche, altre stressanti, altre ancora faticose, facili, impegnative, estraneanti e così via, stavolta però la Majella ha lasciato un segno indelebile, un'esperienza che mi ha colpito e affondato provandomi fisicamente e mentalmente. Il percorso scelto era arduo, forse troppo, e per la prima volta posso dire che spero di non ripetere più una tale avventura. Ce ne sono successe di tutti i colori quindi mettetevi comodi e vi auguro una buona lettura, sempre che riuscirete ad arrivare alla fine di questo racconto.

Leggi tutto...
 
12 agosto 2014: Anello della Serra di Celano PDF Stampa E-mail

Alla vigilia c'erano due gruppi pronti a pedalare, uno diretto in quel della Majella e un altro diretto in quell'altro del Gran Sasso, dopo però aver perso i rispettivi compagni Fabio e Rocco hanno ben pensato di giungere a nozze ciclistiche e riunirsi compatti per affrontare un magnifico Anello del monte Sirente. (oh mannaggia, il titolo dell'articolo mi sa che è sbagliato!).

Leggi tutto...
 
08 marzo 2014: Valle del Chiarino PDF Stampa E-mail

La natura ha infiniti modi di manifestarsi, e per affrontarla ci sono altrettanti modi. C'è chi pensa che un'escursione sia montagna, la montagna sia pareti, le pareti siano ascesa e ascesa sia raggiungere una cima, magari la più alta... poveri stolti! Non si finisce mai di imparare a competere con la natura, il motivo è semplice, la natura è infinita. Io ne ho viste diverse, tante o poche non importa, ma di certo non mi permetterei mai di esclamare la mia assoluta conoscenza in argomento. Trekking, alpinismo, arrampicata, mountain bike, sky running, scialpinismo, ciaspolate, questi sono alcuni dei modi di affrontare la natura, personalmente li ho provati quasi tutti ma in cima alla mia classifica dei metodi migliori, oh si, c'è di gran lunga l'AMBIENTAMENTO, una parola che a molti suona nuova e ad altri insignificante ma che per me vuol dire tutto, parola che a pronunziarla provoca risposte del tipo "mica perdo una giornata libera per dormire in una grotta etrusca" (un fedele lettore che saluto sarà felice di sentirsi tirato in ballo), oppure "seee, io quella vetta l'ho già fatta, voglio far altro" e ancora "se voglio farmi una salsiccia alla brace la griglia me la porto da casa".

Leggi tutto...
 
6 gennaio 2014: Monte Velino (di Fabio e del Biondo) PDF Stampa E-mail

Quando il sentiero si separa non sempre si separano anche gli intenti del gruppo. Solo in quattro di sei sono giunti sulla vetta ma quel che conta è che il gruppo abbia raggiunto la meta programmata. A seguire due racconti che parlano di sentimenti e montagna, di due differenti sentieri intrapresi entrambi riportati a noi, curiosi lettori di questa avventura, svoltasi sulle quote del monte Velino.

Leggi tutto...
 
19 giugno 2013: Fosso dell'Ortanza PDF Stampa E-mail

Dove nascono i progetti? Perchè un giorno ci svegliamo e decidiamo di andare in un posto piuttosto che in un altro? Probabilmente queste domande non hanno una risposta univoca per tutti e probabilmente certi quesiti possono esser associati alle domande piu ampie che ci fan chiedere perchè andiamo a far trekking? Io credo che la risposta è una sola e sempre la stessa: perchè mi piace; e così parlando con un amico, leggendo una recensione su internet, vedendo delle foto ci viene il sogno di esplorare un posto ignoto che nei nostri pensieri immaginiamo magnifico.

Era un po' di tempo che avevo letto del fosso dell'Ortanza sul mio libro de Le più belle escursioni sui Monti della Laga e la mia voglia di conoscere ed ammirare questi posti, condiviso con molti amici, mi ha permesso di star qui adesso a raccontare quel che è stata un'escursione a dir poco faticosa ma a dir poco soddisfacente.

Leggi tutto...
 
25 maggio 2013: Monte Sirente (di Vito Pati) PDF Stampa E-mail

Pensavo sconsolato che purtroppo il prossimo week end non si andrà per sentieri tra Monti, prati ancora coperti di neve, ruscelli, mulattiere e paesaggi ora brulli e aridi ora freschi e boscosi. Lavoro, visite di vecchie amici, fidanzate ci terranno coi piedi per terra. La cosa mi rattrista un po’, soprattutto dopo un’esperienza come quella di un paio di settimane fa vissuta sul Monte Sirente, vicino Ovindoli, insieme a Er Biondo, Enrico, Matteo e il suo simpatico papà.

Leggi tutto...
 
6 aprile 2013: da Bassiano a Campo Rosello PDF Stampa E-mail

Le ruote girano, e girano, e girano ancora, tanto che non si vedono piu i raggi ma solo due cerchi che vanno giu a 50km/h sui sentieri sterrati dei monti Lepini.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 10 - 18 di 94
 
BORN TO TREK... l'escursionismo è ora Open Source!
 
2007 prena (tratto ferrato).JPG
 
 
Sondaggi
Come sei venuto a conoscenza di Born To Trek
 
Design by Joomlateam.com | Powered by Joomlapixel.com |