BORN TO TREK


Home arrow La Montagna arrow Eventi BTT
martedì 19 marzo 2019
Advertisement
Login Form





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
Syndication
Eventi BTT
19 febbraio 2012: Monte Gennaro PDF Stampa E-mail

Le ciaspole, un mezzo di locomozione poco diffuso per non dire bistrattato. Forse perchè camminare con le racchette risulta faticoso e noioso, eppure spesso chi rinnega tale mezzo preferisce sprofondare nella neve con piccozza e ramponi pur di non usarle. Personalmente ritengo siano un magnifico accessorio indispensavile per camminare comodamente sulla neve riuscendo così a trasporre il trekking nella sua naturale versione invernale. E' con questo strumento che insieme ai miei amici decido di raggiungere la vetta del monte Gennaro (1271mt).

Leggi tutto...
 
04 febbraio 2012: Roma PDF Stampa E-mail

Certe occasioni capitano poche volte nella vita, come un fotografo che studia anni, compie viaggi negli angoli più sperduti del globo alla ricerca di quella luce, di quell'atmosfera che da sempre immaginava. E così anche io, amante del trekking, della neve, non potevo lasciar perder quanto di più bello potesse accadere alla mia città, Roma che in questo inizio di febbraio si è svegliata sotto una fitta coltre di neve.

Leggi tutto...
 
22 gennaio 2012: Bassiano PDF Stampa E-mail

E' prassi comune per un climber sentirsi chiedere "ma vai tutti i week end a scalare? Ma chi te lo fa fare!?". Spesso anche io quando sto appeso ad una corda in balia delle vertigini me lo ripeto nella testa, eppure ogni volta mi ritrovo sempre lì alla base della falesia, sempre e solo per lo stesso motivo ovvero divertirmi con i miei amici e la giornata passata a Bassiano rimarrà per molto tempo nella memoria di noi tutti.

Leggi tutto...
 
29 gennaio 2012: Gole di Monte la Guardia PDF Stampa E-mail

La Mountain Bike, un mondo tutto da esplorare in cui sto da tempo pensando di avvicinarmi senza però avere mai la possibilità per farlo. Ora il momento è propizio e tutto sembra accompagnarmi verso il naturale mio coinvolgimento in questo ignoto, affascinante ambiente. Dopo tante idee e tanti pensieri sono riuscito a compiere il primo passo attraversando le Gole del Monte la Guardia tra Cerveteri e Castel San Giuliano alla scoperta di cascate e mondi nascosti.

Leggi tutto...
 
28 gennaio 2012: Lago di Cornino PDF Stampa E-mail

Ore 21.00 di venerdi sera, è già saltata una ciaspolata e come se non bastasse gli amici organizzati per andare in falesia per vari motivi si son visti costretti ad annullare la giornata. Cosa fare? No, non posso richiamarla, non ho nelle gambe una nuova folle escursione... ma si, in fondo è sempre un piacere scalare con lei e forse potrebbe accettare una mia proposta tranquilla. Per fortuna è così e dopo aver arruolato anche il Biondo si va a nanna per l'assalto ai Monti Cicolani.

Leggi tutto...
 
21 gennaio 2012: Monte Cefalone PDF Stampa E-mail

Una ciaspolata l'anno toglie di dosso l'affanno! L'affanno delle feste che come ogni anno appesantiscono i nostri fisici sportivi. Peccato che quest'anno di neve ne sia caduta poca però in un modo o in un altro è stato trovato terreno fertile su cui calzare le racchette e andare su, fin sulla cima del Monte Cefalone (2142mt).

Leggi tutto...
 
10 e 11 dicembre 2011: Roccamorice e notturna al Monte Sirente PDF Stampa E-mail

E' mercoledi e sto riflettendo su come impegnare al meglio il tempo nel prossimo week end, fortunatamente farò quel che mi piace e sicuramente in buona compagnia ma stavolta ho voglia di fare qualcosa di strano, di intraprendente. Ho tanti amici che possono farmi proposte allettanti, ma solo una può propormi una piacevole follia. Le mie attese non vengono deluse. Mi metto in contatto con Simona e nella sua malsana mente è già stato partorito il programma: Sabato da climber a Roccamorice con successiva escursione in notturna al Monte Sirente (2347mt).

Leggi tutto...
 
27 novembre 2011 Monte Cornacchia PDF Stampa E-mail

Era un pomeriggio tetro e piovoso quando il cellulare comincia ad emettere strani suoni, erano mesi che non suonava così. Mi avvicino e dal display sembra uscire il nome di Daniele Gianandrea. Incredulo mi stropiccio gli occhi e controllo meglio, si, è proprio il caro amico Mitch! Forse mi vorrà dire di qualche suo viaggio in moto. Vado per leggere il messaggio e la mia diffidenza viene spazzata via dalla frase "questo week end pensavo di tornare in montagna". Queste occasioni sono rare nella vita e in men che non si dica un'escursione era già nella mia mente e nel suo cuore. Domenica tutti sul Monte Cornacchia (2003mt).

Leggi tutto...
 
26 novembre 2011 Monte Erdigheta e Monte La Croce PDF Stampa E-mail

Una settimana di proposte e chiacchiere per decidere dove andare, si va ad arrampicare? O si va a camminare? Ed ecco che la formidabile intuizione era di li a poco a venire e con un barlume di genio la Pergola propone il magnifico mix: trekking con passaggi alpinistici... e Monte Erdigheta fu!

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 37 - 45 di 94
 
BORN TO TREK... l'escursionismo è ora Open Source!
 
2009 castellafiume (44 gatti).JPG
 
 
Sondaggi
Come sei venuto a conoscenza di Born To Trek
 
Design by Joomlateam.com | Powered by Joomlapixel.com |