BORN TO TREK


domenica 09 dicembre 2018
Advertisement
Login Form





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
Syndication
Storia
Erik Weihenmayer PDF Stampa E-mail

Erik WeihenmayerErik Wehienmayer è un alpinista che ha scalato alcune delle cime più alte e impervie del mondo tra cui McKinley (1995), Kilimanjaro (1997), Aconcagua (2000), Vinson Massif (2001), Everest (2001), Elbrus (2002), Kosciusko (2002). Tra le sue attività compaiono anche molti altri sport e molte altre imprese, tutte cose ambiziose e difficoltose per qualsiasi persona, in particolar modo per lui. Erik weihenmayer è cieco.

Leggi tutto...
 
Achille Compagnoni PDF Stampa E-mail

Achille CompagnoniAchille Compagnoni (Santa Caterina Valfurva, 26 settembre 1914 – Aosta, 13 maggio 2009) è stato un alpinista italiano.

Tra le tante scalate che lo hanno reso celebre al mondo c'è senza dubbio la prima ascensione in assoluto al K2, la seconda montagna più alta del mondo (8611m). La spedizione che nel 31 luglio 1954 raggiunse la vetta era formata da un gruppo di alpinisti italiani capitanati da Ardito Desio. Tale spedizione fu talmente celebre da far soprannominare il K2 "la montagna degli italiani".

Leggi tutto...
 
Reinhold Messner PDF Stampa E-mail

Reinhold MessnerMessner nacque a Bressanone nel 1944, da famiglia di lingua tedesca. Il padre lo introdusse precocemente all'alpinismo e sin dall'età di tredici anni prese a scalare le vette alpine, in primis quelle Dolomitiche. In seguito, studiò all'Università di Padova.

 

Leggi tutto...
 
Conquista dell'Everest PDF Stampa E-mail
In tibetano si chiama Chomo Lungma. In Nepal viene chiamato Sagarmatha. Noi la conosciamo come Everest. E' la più alta montagna del mondo. E' il sogno di tutti gli scalatori.
Leggi tutto...
 
 
BORN TO TREK... l'escursionismo è ora Open Source!
 
2008 cefalone (vetta).JPG
 
 
Sondaggi
Come sei venuto a conoscenza di Born To Trek
 
Design by Joomlateam.com | Powered by Joomlapixel.com |